HOME | ARTISTI | Felipe Aguila

Felipe Aguila

Felipe Aguila è nato a Santiago del Cile nel 1977.
Vive e lavora a Torino.

Ha frequentato la Universidad de Chile, Facoltà di Arti Visive, dove si è laureato nel 1998, specializzandosi in pittura.Nel 2000 vince una borsa di studio che gli consente d'iscriversi all'Accademia Albertina di Belle Arti a Torino, dove ha frenquentato il corso di pittura fino al 2004.
Solo durante l'infanzia riuscivo ad isolarmi per riflettere, le giornate erano eterne e non mi distraevo neanche durante il pranzo (non c'era la cucina di Filippo, ovviamente).
La testa sopra uno spremiagrumi

Felipe Aguila

Solo durante l’infanzia riuscivo ad isolarmi per riflettere, le giornate erano eterne e non mi distraevo neanche durante il pranzo (non c’era la cucina di Filippo, ovviamente). Ho vissuto dei momenti molto simili in fondazione, dove riuscivo a sentire molto bene i rumori e le interfernze, la ferraglia che si mette in moto, tutte le sporcizie di un cervello che cerca di pensare. La testa sopra uno spremiagrumi.