HOME | MUSICA | WORKSHOP | Antonio La Grotta - Biografia

Mostre personali

Urban Layers, Studio Facondo, Torino
La Città. Tempo I, lento e grave, Machè, Torino

Versus XIV, Velan centro d'arte conemporanea, Torino (a cura di Francesca Referza)
Increspature, Novalis Fine Arts Gallery, Torino (con testo di Maria Cristina Strati)

2007

In Sede - Che scatto! Fotografi a Torino, Divisione Servizi Culturali (Assessorato alle Risorse e allo Sviluppo della Cultura), Torino (a cura di Francesco Poli)
Nuovi Arrivi - Zona Arrivi - L'arte come esistenza. La vita come opera d'arte, Accademia Albertina delle Belle Arti, Torino (a cura di Olga Gambari)
Wars or Words?, Ex Lazzaretto di Sant'Elia, Cagliari (a cura di Alessandra Mensini e Luca Vona)
Gemine Muse - Il Viaggio, Museo d'Arte Siamese Stefno Cardu, Cittadella dei Musei, Cagliari (a cura di Olga Gambari e Alessandra Menesini)

2006

Fondazione Spinola Banna per l'Arte, Poirino (TO)(a cura di Mario Airò)
(Quattro) Cari auguri, Biella (a cura di Assessorato alla Cultura, Politiche Giovalini e Turismo)
Nuovi Arrivi - lanormalità, Accademia Albertina delle Belle Arti, Torino (a cura di Olga Gambari)
In Sede – Per Torino – Farsi Spazio 2005 – 36 artisti per luoghi non comuni, Divisione Servizi Culturali (Assessorato alle Risorse e allo Sviluppo della Cultura), Torino (a cura di F. Poli)

2005

Urbana – La città in trasformazione, Galleria Zaion, Biella (a cura di O. Gambari)
Fragments of Contemporary Urban Life, City Hall e Istituto Italiano di Cultura, San Francisco (a cura di M. Poli e F. Maggia)
Contorni, Banca Sella, Torino

Museo Nazionale di Banja Luka, Bosnia
Riciclando 2003, Spazio espositivo Cluster, Torino e Padova
Immagini e parole: I dieci comandament, Amantes, Torino

Il corpo, Castello di Verduno, Verduno

Pubblicazione di un reportage fotografico sulla Russia presso la rivista Label

2006

Fondazione Spinola Banna per l'Arte, Poirino (TO)(visiting professor Mario Airò)

Antonio La Grotta

L’opportunità di partecipare al workshop della Fondazione Spinola Banna per l’Arte con l’artista Mario Airò è stato un prezioso momento di confronto e di scambio di idee con artisti della mia generazione, operanti con mezzi espressivi diversi, e con tre figure , tre professionisti attivi nel mondo dell’arte, un artista, un gallerista ed un art consultant, con i quali è sato possibile un continuo dialogo di critica e riflessione sui lavori presentati. Il corso intensivo e l’isolamento hanno favorito la concentrazione e regalato un momento unico al fare dell’artista.