HOME | MUSICA | Progetto Musica 2016 - Fabio Vacchi -  Daniele Abbado

Fabio Vacchi -  Daniele Abbado

In occasione dei 10 anni di Progetto Musica, la Fondazione propone un progetto di teatro musicale realizzato in collaborazione con la sezione Arti Visive. Invita Fabio Vacchi (già chiamato per la prima edizione) a guidare il Progetto Musica e Daniele Abbado a guidare il Progetto Teatro. Commissiona due brevi opere da camera ai giovani compositori Francesco Fournier e Orazio Sciortino e affida spazio-installazioni-visuals ai giovani artisti Marco Belfiore, Cleo Fariselli e Diego Scroppo. In residenza Valentina Coladonato e Danilo Formaggia insieme all'ensemble Sentieri Selvaggi diretto da Carlo Boccadoro.

Docente Progetto Musica Fabio Vacchi

Commissioni a Francesco Founier e Orazio Sciortino

Docente Progetto Teatro Daniele Abbado

Spazio-installazioni-visuals Marco Belfiore, Cleo Fariselli, Diego Scroppo