HOME | MUSICA | WORKSHOP | Felipe Aguila - Biografia

Biografia Felipe Aguila

Felipe Aguila è nato a Santiago del Cile nel 1977.
Vive e lavora a Torino.

Quotidiana ‘07, Padova
Poi Piovve dentro a l’alta fantasia, Museo Marino Marini, Firenze (a cura di a.titolo)

2006

Supension voluntaria de la logica, VELAN Centro d’Arte Contemporanea, Torino (a cura di L. Tadorni)
In Sede, Comune di Torino - Divisione servizi culturali, Torino (a cura di F. Poli)
Dia Loghi, Centro Culturale Francese, Torino (a cura di L. Tadorni e W. Darko)
Biennale Adriatica di Arti Nuove 2006, San Benedetto del Tronto (a cura di A. Arevalo e C. Seganfreddo)
Supermegadrops 2, CRAC, Cremona (a cura di C. Agnello, M. Gorni, F. Poli, E. Volpato)

2005

Walk Window Wonder, rassegna di video arte, Archivio Storico Italgas, Torino (a cura di Guido Curto)
VIDEO. IT 7, circolo degli artisti, Torino (a cura di F. Poli, M. Gorni, E. Volpato, N. Casorati)
Personal Velocity, progetto Maionese, En plein air, Pinerolo (TO) (a cura di L. Parola e L. Perlo - a.titolo)
VERSUS XI, organizzata da VELAN, Chieri (a cura di L. Tadorni)
ZIMMER FREI, Berlin (a cura di I. Novarese e S. Gusowski)

2004

Proposte, dialogo due, Sala Bolaffi, Torino (a cura di F. Bernardelli, E. de Cecco, O. Gambari)
Talenti Digitali, Auditorium Guarene D’Alba, Cuneo
Play, Opere video delle Accademie Italiane, un progetto di Lelio Aiello, galleria Valentina Moncada, Roma; Museo Sperimentale d’Arte Contemporanea, L’Aquila; Neon campobase, Bologna; C/O CareOf, Milano
Natale?, Galleria Dieffe, Torino (a cura di O. Gambari)

Felipe Aguila

Solo durante l’infanzia riuscivo ad isolarmi per riflettere, le giornate erano eterne e non mi distraevo neanche durante il pranzo (non c’era la cucina di Filippo, ovviamente).
Ho vissuto dei momenti molto simili in fondazione, dove riuscivo a sentire molto bene i rumori e le interfernze, la ferraglia che si mette in moto, tutte le sporcizie di un cervello che cerca di pensare.
La testa sopra uno spremiagrumi.