HOME | MUSICA | WORKSHOP | Valentina Roselli - Biografia

Biografia Valentina Roselli

Nata a Torino nel 1986. Vive e lavora a Venezia.

Mostre collettive selezionate

2009

Ogni limite ha una pazienza, Venezia (a cura di C. Pietroiusti e F. Ramos)
nuovi arrivi proposte 2009, st...art me up, Accademia Albertina delle Belle Arti, Torino (a cura di M. T. Roberto)
Wild curating group, Helsinki (a cura di S. Danesh e N. Koch)

2008

In Sede: Viva il disegno, Contemporary Arts Piemonte, Torino (a cura di Francesco Poli)
nuovi arrivi, Ghost Track, Accademia Albertina delle Belle Arti, Torino (a cura di M. T. Roberto) Premio Passaporto - residenza a Helsinki - Contemporary Arts Torino Piemonte
Scogliere, Accademia Albertina delle Belle Arti, Torino
ex chiesa di San Carlo dei Barnabiti, Firenze

Paratissima IV Edition, ex-prigione Le Nuove, Torino
Daimon2, ex-ospedale psichiatrico Certosa Reale, Torino (a cura di Davide Mabelli)

2010

Fondazione Spinola Banna per l'Arte, Poirino (TO)(visting professor Alberto Pesavento e Peter Friedl)

2009

Festival and Symposium, workshop Teak (Teatterikorkeakoulu, Performance art and theory at the theatre Academy) Helsinki
Kuvataideakatemia, Academy of fine arts of Helsinki (residenza Premio Passaporto)

2008

Manufatto in Situ 2, Parco per l'Arte, Cancelli di Foligno (PG) (visiting professor Mario Airò)

2005

EB MAMAC, Musèe d'Art Moderne et Contemporain de Nice, Nice (visiting professor Enrica Borghi)

Premi

2008

nuovi arrivi, Ghost Track, Premio Passaporto, residenza a Kuvataideakatemia, Helsinki

Valentina Roselli

Ogni giorno in Spinola Banna andrebbe descritto nonostante sia difficile ricordare una vera e propria suddivisione temporale. Il luogo in cui avviene il workshop e la modalità secondo la quale è concepito, permette di perdere i contatti con la realtà esterna ma di avvicinarsi alla propria costruzione/decostruzione. Necessaria.

scarica il Portfolio