HOME | MUSICA | WORKSHOP | Marianna Mandirola - Biografia

Biografia Marianna Mandirola

Nata a Tortona nel1979.
Vive e lavora a Villalvernia (AL).

Mostre collettive selezionate

2006

Fondazione Spinola Banna per l'Arte, Poirino (TO)(a cura di Mario Airò)

2004

Tracce di un seminario, Viafarini e Care of, Milano (a cura di G. Di Pietrantonio e A. Vettese)

2008

Fondazione Spinola Banna per l'Arte, Poirino (TO)(visiting professor Tobias Rehberger)

2006

Fondazione Spinola Banna per l'Arte, Poirino (TO)(visiting professor Mario Airò)
Arte e spazio pubblico, Viafarini, Milano (visiting professor Antoni Muntadas)

Corsi

Corso di Montaggio Basic alla Scuola Civica di Cinema Televisione e Nuovi Media di Milano su AVID/Xpress. Docente: Carlotta Cristiani.

Corso Superiore di Arte Visiva (2003. Vising professor: Richard Nonas) organizzato da Fondazione Antonio Ratti di Como e conclusosi con mostra collettiva di fine corso a cura di Giacinto Di Pietrantonio e Angela Vettese.

Collaborazioni

Montaggio di “Cos’è l’amore” di Simone Scafidi, mediometraggio accompagnante l’omonimo spettacolo di Franco Branciaroli a partire da febbraio 2004.

Scenografie di “Gli Arcangeli” di Simone Scafidi, lungometraggio attualmente in fase di montaggio.

Marianna Mandirola

Ottimo lavoro svolto da chi ha accorpato proprio quelle specifiche 10-12 personalità facendone un gruppo. Ottimo apporto di un filosofo - gallerista conosciuto in quel contesto come Guido. Interessanti gli spunti che proponeva il tema del workshop e ottima cura da parte dell'artista nel comunicarli in varie forme, nell'occuparsi che i discorsi nati di conseguenza girassero tra le persone e nel rivolgere molta attenzione a ogni ricerca specifica di ognuno dei soggetti coinvolti nel totale del progetto-esperienza. Interessanti gli apporti scaturiti dagli altri partecipanti allo workshop in fatto di dialoghi, ricerche e opere proprie (e altrui) portate e altro... Molto bello il proposito di Gianluca Spinola di decidere di ospitare "giovani artisti" nella sua tenuta.