HOME | MUSICA | WORKSHOP | Enrico Tealdi - Biografia

Biografia Enrico Tealdi

Nato a Cuneo nel 1976. Vive e lavora a Cuneo.

Mostre personali

Enrico Tealdi, Federculture, Roma (a cura di Claudio Cravero)

2002

Otto lettere per Dora Curiat, Caffè Storico Bruno, Cuneo (a cura di Antonio Ferrero)

1998

Quarantasette Cose, Associazione Marcovaldo, Caraglio (CN)(a cura di Ida Isoardi)

Camino al Bicentenario, Casa Rosada, Buenos Aires (a cura di Lucrecia Vega Gramunt)
Storie di matite, Spazio Azimut, Torino (a cura di Marco Benna e Olga Gambari)
Viva il Disegno - In Sede, Assessorato alla Cultura, Torino (a cura di Francesco Poli)
10/09/08, Proposte XIII, Accademia Albertina di Belle Arti, Torino (a cura di a.titolo)

HS20_codice esploratori, Hitech Systems, Leinì (TO)(a cura di Claudio Cravero)
Centro e Periferia, Fedreculture, Roma (concorso internazionale per giovani artisti)
Wars or Words?, Fondazione Bartoli-Felter, Cagliari (a cura di Alessandra Menesini e Luca Vona)

2006

Fondazione Spinola Banna per l'Arte, Poirino (TO)(a cura di Stefano Arienti)
Un menu' per la colomba, Fondazione Bevilacqua La Masa, Venezia (a cura di Galleria 3D)
Kafka, l'infinità metamorfosi di un processo, La Pastiglia ex carcere penitenziale, Saluzzo (CN)(a cura di Alberto Weber)
Arte & Sud. Obiettivo contemporaneo, Villa Fortuna, Acitrezza (CT)(a cura di Antonia Arévalo)
Vernice Art-Fair, Forlì - Fiera, Forlì (a cura di Francesca Caldari e Rodolfo Bertozzi)

Tanti auguri, Banale Concept Store, Biella (a cura di G.A.I. Biella)
Nuovi Arrivi - Reale come un sogno. Vero come un ricordo, Accademia Albertina delle Belle Arti, Torino (a cura di Olga Gambari)
Protagonisti, Forlì Fiera, Forlì (a cura di Maria Chiara Valacchi)

2004

Libri mai mai visti, Museo dell’Illustrazione Frescobaldi, Ferrara (a cura di Gianni Zauli)

Fresco and salty, Amfilochia (Grecia) (catalogo a cura di Sania Papa)
La bilbiotheque immaginarie de Rabelais, Tourraine (Francia) (a cura di Gianni Zauli)
Zooart, Giardini Fresia, Cuneo (a cura di Michela Giuggia e Paolo Sasia)

Book Never Ever Seen, Università di New York, New York
Lavori in corso, Centro incontri della Provincia, Cuneo (catalogo a cura di Antonio Carena e Antonio Ferrero)

Accademia Albertina delle Belle Arti, Torino (visiting professor Massimo Bartolini)
Fondazione Spinola Banna per l'Arte, Poirino (TO)(visiting professor Milovan Farronato)
Fondazione Spinola Banna per l'Arte, Poirino (TO)(visiting professor Tobias Rehberger)

2006

Fondazione Spinola Banna per l'Arte, Poirino (TO)(visiting professor Stefano Arienti)

Fresco and salty, Amfilohia (GR) (a cura di Sania Papa)(promosso da BIG)

Enrico Tealdi

Un' esperienza che mi ha, in principio, scosso, poi arricchito e riempito di entusiasmo. Ho ascoltato molto e ho cercato di guardare il mio lavoro da altri punti di vista, ponendomi in discussione. Voglio ringraziare Stefano che prima di essere un artista e' una persona speciale, cosi' come lo sono Gail, Guido e il marchese Gianluca. Sono stati giorni di confronto, scambio e lavoro in perfetta armonia tra tutti, in un luogo straordinario.