HOME | MUSICA | WORKSHOP | Chiaralice Rizzi - Biografia

Nata a Como nel 1982.
Vive e lavora a Venezia.

Mostre personali

To Arrive and Leave by the Sea, Oratorio San Ludovico, Venezia (a cura di Maddalena Pugliese - Associazione culturale Mobeel e Vittorio Urbano - Galleria Nuova Icona)

2011

Opera 2010, Fondazione Spinola Banna per l'Arte, Poirino (TO) (a cura di Rachele D'Osualdo e Stefano Coletto)

2010

I borsisti della 93ma collettiva, Fondazione Bevilacqua La Masa, Galleria di Piazza S.Marco, Venezia (a cura di Stefano Coletto)
Certo sentimento, Galleria Umberto I, Torino (a cura di Frank Boehm)
Open Studios, Palazzo Carminati, Venezia (a cura di Chiara Casarin, Stefano Coletto)
Non totalmente immemori, nè completamente nudi, Galleria Comunale d’Arte Contemporanea, Monfalcone (a cura di Andrea Bruciati ed Eva Comuzzi)
Workshow, Fondazione Bevilacqua La Masa, Palazzetto Tito,
Venezia (a cura di Chiara Casarin e Stefano Coletto)

93ma Collettiva Giovani Artisti, Galleria di Piazza S. Marco, Venezia

2007

Ci vediamo a casa, Perarolo di Cadore (a cura di Daniela Zangrando e Antonello Frongia)

2006

Dreams and Nightmares -The class of Maja Bajevic at I.U.A.V., Via Farini, Milano (a cura di Gabi Scardi)
Display, centro commerciale Le Corti Venete, San Martino Buon Albergo
(VR) (a cura di Daniela Zangrando)

2005

Il Male. Esperienza di Rappresentazione Quotidiana, Centro d'Arte Contemporanea Villa manin di Passariano, Codroipo (a cura di Francesco Bonami e Sarah Cosulich Canarutto)

2004

I can't see. From a white canvas, Padiglione Lussemburgo, Venezia (a cura di Lawrence Carroll)

2011

Fondazione Spinola Banna per l'Arte, Poirino (TO) (visiting professor Leigh Ledare)

2003

Creatività e Trasformazione Sociale Responsabile, Isola di San Servolo con Unidee (Fondazione Pisteoletto Biella) 51° Biennale d'Arte di Venezia

Premi

2010

Nominata (assieme ad Alessandro Laita) per il primo Steidl Book Prize, Folkwang Museum, Essen

2009

Borsa di studio Fondazione Bevilacqua La Masa, in occasione della “93ma Collettiva Giovani Artisti”, Galleria di Piazza S. Marco, Venezia

Nominata per PLAT(T)FORM 09, Fotomuseum Winterthur, Winterthur (Zürich)

2010

Die grünen. Conversazioni intorno al paesaggio, conferenza a cura di Ettore Favini, con Enrico Vezzi,
Vittorio Cavallini, Blauer Hase, zona Ex Breda, Sesto San Giovanni (MI)
Paesaggio, a cura di Blauer Hase, presentato durante il Festival di Arte Contemporanea di Faenza

2007

Redazione della nuova edizione della rivista “Perché no?” di Giacinto Di Pietrantonio, a cura di Daniela
Zangrando

Residenze

2009

Ateliers della Fondazione Bevilacqua La Masa, Atelier #2, Palazzo Carminati, Venezia (con Alessandro Laita)

Chiaralice Rizzi

To me, Leigh Ledare's workshop has been a space of questions where to hold fast to that in which us glow.