HOME | MUSICA | WORKSHOP | Debora Fede - Biografia

Biografia Debora Fede

Nata a Maratea (PZ) nel 1979.
Vive e lavora a Torino.

Mostre personali

Galleria Alberto Peola, Torino (con A. Sciaraffa)(a cura di L. Parola)

2007

Contemporanea 2007, Palazzo S.Bernardino, Rossano (CS) (a cura di F. Londino e S. Ferrari)
Monna, Casa delle culture, Cosenza (a cura di M. Firaris)
Secularity and complicity, ex Chiesa S. Carlo dei Barnabiti, Firenze (a cura di R. Dragomirescu)

2005

Festival Internazionale di letteratura - I luoghi delle parole, collaborazione con al scrittrice G. Ghermandi, Chiasso

2007

Fondazione Spinola Banna per l'Arte, Poirino (TO)(a cura di Eva Marisaldi)
Leap into the void, Accademia Albertina, Torino (a cura di a.titolo)
Real Presence, Museo Militare, Belgrad (a cura di D. De Negri e B. Tomic)
Tempi Moderni, Tutto città, Torino (a cura di D. Trunfio.)
Around the world, Eurohotel expò, Cascina, Pisa (a cura di R. Bellini)
PAN, Artissima 13, Torino (a cura di D. Morrone)

Epidemia, Palazzo Nuovo, Torino (a cura di M. Dispenza e A. Fumagalli)
Stop!lavori in corso, Macchè, Torino (a cura di A. D’Agostino)
Conferenza, Accademia Albertina ,Torino (a cura di R. Dragomirescu)

Fondazione Spinola Banna per l'Arte, Poirino (TO)(visiting professor Milovan Farronato)
Fondazione Spinola Banna per l'Arte, Poirino (TO)(visiting professor Tobias Rehberger)

2007

Fondazione Spinola Banna per l'Arte, Poirino (TO)(visiting professor Eva Marisaldi)

Progetti speciali (performances, collaborazioni)

2005

Life of a star (performance), New Forest Pavillon, Biennale di Venezia (collaborazione con Emilia Telese)

Debora Fede

L'esperienza alla tenuta Banna è stata molto significativa e diversa dal solito.Oltre al luogo,in cui il tempo risultava dilatato ,e le persone con cui ho potuto confrontarmi,il "workshop" stesso richiedeva un 'elaborazione che in un certo senso differisse dai consuetudinari metodi d'azione....Saggiare i proprio limiti in un arco relativamente breve di tempo...per poi abbatterli!E' stata una bella sfida , vissuta come un gioco.