HOME | MUSICA | WORKSHOP | Chiara Lecca - Biografia

Biografia Chiara Lecca

Nata a Modigliana FC.
Vive e lavora a Modigliana FC.

Mostre personali

...del maiale no si butta niente, Galleria Fumagalli, Bergamo

2004

Il Giardino dei Diletti, doppia personale Lecca - Gurioli, ‘Parco Diletti’, Brisighella (RA)

2003

La serie dei Piggy (1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,….), Circolo degli Artisti, Faenza (RA)

Mostre collettive selezionate

Artefiera c/o Fumagalli, Artefiera, Bologna

2008

No Location Relocation, A.T.Kearney, Milano (a cura di Milovan Farronato)
Fenstersprung, PROG Zentrum fur Kulturproduktion, Bern (a cura di M. Waldmeier)
Selvatico 6, Museo civico San Rocco, Fusignano (RA) (a cura di Massimiliano Fabbri)
Fondazione Spinola Banna per l'Arte, Poirino (TO)(a cura di Jorge Peris)

2007

24° biennale internazionale dell’umorismo nell’arte, Tolentino (MC) (a cura di Lorenzo Marini)
Sinestesie, Palazzo delle Esposizioni, Faenza (RA) (a cura di Stefania Mazzotti)
Ora Elabora - 3° edizione, ex convento dei Cappuccini, Modigliana (FC) (a cura di Giovanni Gurioli e Claudia Casali)
Art for Art’s Shake 2° edizione, Artefiera Off, Palazzo Zambeccari, Bologna

2006

Gender Bender festival - 4° edizione, cinema Lumière, Bologna
Del sogno e della follia, Galleria Il Vicolo, Cesena (FC )
Confini. Lo spazio del corpo, il corpo dello spazio, Palazzo Pigorini, Parma (a cura di Vanja Strukelj e Maria Luisa Pacelli)
Vit’Arte , Palazzo delle Esposizioni, Faenza (RA) (a cura di Gian Ruggero Manzoni)
Ora Elabora – 2° edizione, ex Convento dei Cappuccini, Modigliana (FC) (a cura di Giovanni Gurioli)
La meraviglia delle creature - animali nell’arte, Museo civico San Rocco, Fusignano (RA)
Nice Faenza. Allées et retours, Galleria Maretti Arte Monaco, Montecarlo
Exit 10, spazio Millenium, Bologna

Faenza Nizza. Andate e ritorni, Galleria d’Arte Moderna, Faenza (RA)
HYPE , Assab one, Milano (a cura di Publicis italia)
BJCEM - XII Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo, Castel Sant’Elmo, Napoli (a cura di Achille Bonito Oliva)
13 X 17_ collaterale Biennale di Venezia, Chiesa di San Gallo, Venezia (evento itinerante a cura di Philippe Daverio)
Ora Elabora – 1° edizione, ex Convento dei Cappuccini, Modigliana (FC) (a cura di Giovanni Gurioli)
Interstate. Giochi, sogni, conflitti, Galleria Mares, Pavia (a cura di Valerio Dehò)
Un anno di passione, Palazzo Albertini, Forlì (a cura dell’unità politiche giovanili comune di Forlì)

2004

Festival delle Arti , vincitrice per la sezione ‘arti visive’, Bologna.
Premio di Incisione Giorgio Morandi XIX edizione, GAM Galleria d’Arte Moderna, Bologna
Alta Temperatura – le Masche Ceramiche, Palazzo dei Conti Botton, Castellamonte (TO) (a cura di Enzo Biffi Gentili)
FRAGILE, Spazio Galletti – Settore Territorio, Faenza (RA) (a cura di Gian Ruggero Manzoni)

2008

Fondazione Spinola Banna per l'Arte, Poirino (TO)(visiting professor Milovan Farronato)
Fondazione Spinola Banna per l'Arte, Poirino (TO)(visting professor Jorge Peris)

2007

Aequa Nox, Modigliana (FC)(visting professor Sabrina Torelli)

2006

9° Premio Campigna, Galleria Vero Stoppioni, Santa Sofia (FC)(visiting professor Henri Olivier)

Chiara Lecca

A Spinola Banna abbiamo tastato l’acqua, lavorato la terra, giocato con il fuoco
abbiamo ascoltato il mare, misurato la luce, visto l’aria
abbiamo pesato l’equilibrio.
Abbiamo annusato il sangue quindi la vita.
Un bacio da Banna.