HOME | MUSICA | PROGETTO MUSICA 2016 | Diego Scroppo - Biografia

Biografia Diego Scroppo

Nasce a Torino nel 1981. Si diploma all’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino nel 2005. Tra le esperienze formative significative ricordiamo uno stage di formazione curatoriale Presso Unidee, Città dell’arte, Fondazione Pistoletto ed un progetto artistico in collaborazione con l’istituto LeFresnoy a Lille. Ha partecipato alle residenze del Programma Arti Visive della Fondazione Spinola Banna per l’arte. Ha al suo attivo due mostre personali presso la galleria Guido Costa Projects e due presso il suo “ghost space” e varie mostre collettive internazionali tra cui la Biennale di scultura di Carrara “Nothing but Sculture” nel 2008, la Biennale Internazionale dei giovani artisti alla RuArts Foundation and Gallery of Contemporary Art di Mosca e nel 2015 Videocontaminazioni. Fiction / Reality, Castello di Rivoli. Attualmente vive e lavora a Torino.

Diego Scroppo