HOME | MUSICA | PROGETTO MUSICA 2018 | HANKYEOL YOON - Biografia

Biografia HANKYEOL YOON

Nato a Daegu, ha studiato composizione alla Yewon School of Arts con Kyu Yung Chin prima di entrare nella Hochschule fur Musik di Monaco di Baviera, dove ha proseguito gli studi con Isabel Mundry. Ha studiato pianoforte con Yuka Imamine e direzione d’orchestra con Bruno Weil, Alexander Liebreich e Marcus Bosch. Come compositore, ha vinto numerosi premi quali 1° Premio all’Eumyoun Competition 2010, 3 ° Premio alla Gunter-Bialas Competition di Monaco di Baviera, 2° premio al Concours de Geneve 2015, 2 ° Premio alla Valer Competition 2016 di Monaco di Baviera, 3° premio, del pubblico, al Concours de Geneve 2017. Le sue opere sono state eseguite a Seoul al 28° Eumyoun Young Music Festival, al SIMEN’S Junge Solisten Stiftung di Monaco di Baviera, al Daegu International Contemporary Music Festival, al Kulturpreis Gasteig e alla Karl-Hartmann-Gesellschaft a Monaco di Baviera. Nel 2017 ha preso parte a una masterclass di Unsuk Chin a Seoul. Come direttore d’orchestra, Hankyeol Yoon e stato assistente di Bruno Weil per la Jeunesse musicale Weikersheim Oper ed e attualmente assistente di Marcus Bosch all’Heidenheim Oper Stuttgarter Philharmoniker. Quest’anno e anche assistente, sempre di Marcus Bosch, allo Staatstheater Nurnberg.

HANKYEOL YOON