HOME | MUSICA | PROGETTO MUSICA 2016 | Cleo Fariselli - Biografia

Biografia Cleo Fariselli

Nasce a Cesenatico nel 1982. Si diploma all'Accademia di Belle Arti di Brera nel 2007 e completa la sua istruzione con workshop di Jimmie Durham (Fondazione Ratti), Rirkrit Tiravanija (Domus Academy) e Liliana Moro (Fondazione Spinola Banna). Nel 2009 è artista in residenza a Parigi presso la Dena Foundation for Contemporary Art mentre nel 2013 partecipa al programma di residenza BAR a Barcellona. Tra le recenti mostre personali citiamo "Serpenti nelle grondaie" (GAFF, Milano), "U." (Fonderia Artistica Battaglia; Milano) e "Samus Viridis X-9" (Espacio Sant Pere, Barcellona). Tra le collettive "5x5 Castellò award" (EACC, Castellò), "Estate" (Marianne Boesky gallery, New York), "Prague Biennale 5" (Praga) e "Ariane De Rothschild prize" (Palazzo Reale, Milano).

Cleo Fariselli