HOME | MUSICA | PROGETTO MUSICA 2016 | Marco Belfiore - Biografia

Biografia Marco Belfiore

Nato a Rovereto nel 1971, si è diplomato nel 2003 presso l'Accademia di Brera di Milano. Ha partecitato nel 2010 al progetto Covers per Fondazione Nicola Trussardi di Milano. Dal 2011 insieme al fashion designer Tomaso Anfossi (CO-TE) ha dato vita ad HomeProject, un progetto che consiste nell'organizzare mostre in un loft milanese in cui artisti italiani e stranieri vengono invitati ad esporre e confrontarsi. Nel 2013 ha vinto il Premio Terna ed è stato per tre mesi artista in residenza presso Flacon Design-Zavod di Mosca. Nel 2016 è stato invitato a tenere workshop presso Careof e il Museo del Novecento di Milano. Il suo lavoro è stato esposto presso Objectif Exhibitions (Anversa); Acme Space Project e Chelsea Space (Londra); Gertrude Art Space (Melbourne); CAC (Vilnius); OCAT (Shanghai); Galleria Monica De Cardenas (Zuoz); PAC Padiglione Arte Contemporanea (Milano) e Fondazione Bevilacqua La Masa (Venezia).

Marco Belfiore