HOME | MUSICA | WORKSHOP | Elisa Gallenca - Biografia

Biografia Elisa Gallenca

Nata a Torino nel 1971. Vive e lavora a Torino.

Mostre personali

DOg IT YOURSELF, 41artecontemporanea, Torino (a cura di Gabriella Serusi)

Elisa Gallenca – Elke Warth, Galleria ES, Torino (a cura di Olga Gambari)

2006

Allarmi 2 – l cambio della guardia, Caserma De Cristoforis, Como (a cura di Norma Mangione)

2005

Il Corridoio dell’Arte, Per lo sport e per la pace, Corridoio del servizio programmazione Beni e Attività culturali, Provincia di Torino (a cura di Gabriella Serusi)
In sede ’05, Assessorato alla Cultura, Torino (a cura di Francesco Poli)
ZooArt, Giradini Fresia, Cuneo
Altri fantasmi, Galleria In Arco, Torino (a cura di Norma Mangione e Laura Carcano)
Dodici pittori italiani dieci anni dopo, Galleria In Arco, Torino (a cura di Luca Beatrice)

Convergenze, Fondazione Pistoletto, Biella (a cura di Olga Gambari)
Il pranzo di Babette, Cortile del Maglio, Torino (a cura di Olga Gambari)
Mujeres al borde de un ataque de nervios, Galleria Francesca Pantaleone, Palermo (a cura
di Marina Giordano)

XS, Galleria San Salvatore, Modena
Diciottoperventiquattro, 41artecontemporanea, Torino

Amore, Silbernagl undergallery, Milano (a cura di Luca Beatrice)
Col sale, Galleria In Arco, Torino (a cura di Norma Mangione)
100 Artisti con libera, Centro congressi della Regione Piemonte, Torino

Diciottoperventiquattro, 41artecontemporanea, Torino
Emporio, Care of-Viafarini, Milano (a cura di Luca Beatrice e Alessandra Galletta)
I miei migliori amici, A/o Artoteca, Milano

2000

Big – Torino 2000 – Spazio Off, Ex Convento dei Cappuccini, Caraglio (CN) (a cura di Giorgio Verzotti)
Soap Opera, Galleria En Plein Air, Pinerolo (TO) (a cura di Luca Beatrice e Alessandra Galletta)

1999

Ottavo incontro con le artiste torinesi, Palazzo Cisterna, Torino (a cura di Marisa Vescovo)
Versus V, Ex Lanificio Bona, Carignano (TO)
Proposte XIV – La linea d’ombra, Galleria San Filippo, Torino (a cura di Guido Curto)
Sguardi, Cortile Molasso, Torino

Tuttologica, Arcate dei Murazzi, Torino

Frontières Invisibles, Villane Joseph Vergne, Montpellier
Critica Donna Torino, Castello di Rivara, Rivara (TO)

Progetto Arte, Marshall Theatre, München (a cura di Michelangelo Pistoletto)

Elisa Gallenca

Le mie impressioni sul workshop sono molto positive.
E' stata un'esperienza importante sia dal punto di vista umano che professionale.
Il metodo non-metodo Arienti ha permesso di sviluppare nel modo migliore possibile il lavoro individuale di tutti noi e di creare una coesione di gruppo davvero notevole.
Gail e Guido sono stati dei coordinatori pieni di entusiasmo e gioia di vivere per l'arte che raramente ho trovato in altre persone.
Credo che la mostra di fine stage sia stato per noi un bel punto d'arrivo che in qualche modo rivela come attraverso le idee, la creatività e la collaborazione si possano ottenere dei risultati molto interessanti.
Insomma......se l'esperienza si potesse ripetere io mi ricandiderei subito! Anche perchè, a me, come credo a tutti noi......... un pezzo di TOMA è rimasto nel cuore!