HOME | MUSICA | WORKSHOP | Francesco Bertocco - Biografia

Nato a Milano nel 1983.

Mostre collettive selezionate

2011

VideoZero 2011, Careof Documentation Center for Visual Arts, Milano (a cura di Francesco Ballo)
Italia-Israele. I sensi del Mediterraneo, Fondazione Hangar Bicocca, Milano (a cura di Martina Corgnati)

2010

Video Zero 2010, Accademia di Belle Arti di Brera, Milano (a cura di Francesco Ballo)
La Natura e il Sogno, Museo di Storia Naturale, Milano (a cura di Elisabetta Longari e Francesca Alfano Miglietti)
Okay, I have had enough, what else can you show me?, Careof, Documentation Center of Visual Arts, Milano (a cura di Barbara Meneghel, con la partecipazione di ArtHub)
Videominuto 2010, Diario dall'epoca del presente permanente, Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci, Prato (primo premio)
Video.it 2010, Fondazione Merz, Torino e Careof Documentations Center for Visual Arts, Milano (a cura di Francesco Poli, Francesco Bernardelli, Mario Gorni)
Festival Internazionale Filmmaker DOC15, Sect. Passaggi Milano, Milano (premio produzione)

Workshop

2011

Fondazione Spinola Banna per l'Arte, Poirino (TO) (visiting professor Leigh Ledare)

Progetti speciali (performances, collaborazioni)

2011

Ciclo di incontri The age of extremes. Ritratto degli anni Zero, Galleria Room (con Barbara Meneghel, Guai Cortassa, Luca Meneghel)

Francesco Bertocco

L'esperienza durante il workshop con Leigh è stata incredibilmente formativa. La possiblità di dialogare a più voci sulle problematiche del far arte, ci ha permesso di smussare gli angoli più rigidi della nostra esperienza come artisti, di approfondire la propria ricerca e di confrontarla con le altre, in un contesto, quello della tenuta, a dir poco magnifico. Leigh è stato un insegnate incredibile, che ha lasciato in tutti noi un segno molto profondo.