HOME | MUSICA | WORKSHOP | Andrea Respino - Biografia

Biografia Andrea Respino

Nato a Mondovì (CN) nel 1976. Vive e lavora a Torino.
Dal 2007 lavora insieme a Davide Gennarino come Alis Filliol.

2007

Poi piovve dentro a l’alta fantasia. La fantasia è un posto dove ci piove dentro, Museo Marino Marini, Firenze (a cura di a.titolo)

2006

O Youth and Beauty, PROPOSTE XXI , Accademia Albertina di Belle Arti, Torino (a cura di a.titolo, vedovamazzei)

Fondazione Spinola Banna per l'Arte, Poirino(TO)(visting professor Tobias Rehberger)

2007

Fondazione Spinola Banna per l'Arte, Poirino(TO)(visting professor Diego Perrone)

Esperienze lavorative

dal 2004 assistente di Elisa Sighicelli

2001

dal 2001 al 2005 collaboratore presso Il Giornale dell’Arte nel settore “Economia e Mercato”

Andrea Respino

Impagabile l’esperienza a Banna. In breve tempo passando dal mettere in discussione alcune certezze con le quali s’approda, per uscirne consapevolmente scossi e rigenerati.
Il master ha preso ciò che vedeva e sentiva del nostro lavoro, facendolo anche suo, aggiungendo: per sentirne il peso. A noi il compito di togliere, necessariamente, per arrivare ad un che di fatto.
I curatori hanno gestito con energia e precisione queste difficili interazioni.