HOME | MUSICA | WORKSHOP | Sanja Lasic - Biografia

Biografia Sanja Lasic

Nata a Sarajevo nel 1987. Vive e lavora a Milano.

Mostre collettive selezionate

Il Ma, Katy House, Monfalcone
Radical Intention, I'm a terrible Monster, Milano

2009

La Giornata del Contemporanea, Galleria viamoronisedici/spazioarte, Bergamo (a cura di F. Di Nardo, R. Hoxhaj)
In-Side V.S. On-Side, Spazio Taccori - Arte Contemporanea, Milano
Nuovo Riciclato, Spazio Taccori - Arte Contemporanea, Milano
Cemento Armato #2, Galleria ARTRA, Milano

Workshop

2010

Fondazione Spinola Banna per l'Arte, Poirino (TO)(visiting professor Liliana Moro)
Does the sculptor need a camera? Camera as a tool to study time-space, XIV Biennale Internazionale di Scultura di Carrara (visiting professor Grzegorz Kowalski, Lukasz Kosela)

2009

Videoarte and sound design, Milano (visiting professor Steve Piccolo, Marc Kalinka)

BLOOM Project, Brussels

Screening: Atraves del cuerpo, Associacion Cultural Mediodia Chica, Madrid
Screening: LOOP - Videoart Festival, Barcelona

Sanja Lasic

Spinola Banna e' stata una bella sorpresa, molto positiva come tale esperienza.
Tutto aveva un suo perché, niente e' stato lasciato a caso. Tutto aveva un suo processo e un suo inizio e fine.
Sono state tre settimane molto intense, con tante discussioni e tanto lavoro.
Eravamo un gruppo molto unito, non solo noi partecipanti ma anche nostra grande master, gli organizzatori, il cuoco, le donne di pulizia, il marchese e sua moglie, i contadini e gente che abita lo spazio, che ci hanno prestato per queste settimane.
E' stata una collaborazione fra tutte queste persone e penso sia stato proprio questo il punto forte di questa esperienza e residenza. Penso sia stata la comunicazione che ci ha portato noi artisti di pensare a un progetto realizzabile e reale. Senza queste persone niente poteva succedere e dovevamo essere in continuo movimento per ottenere qualcosa.
Si sono creati legami per tutta la vita e ho lasciato il posto con tanti belli pensieri.