HOME | MUSICA | WORKSHOP | Riccardo Banfi - Biografia

Biografia Riccardo Banfi

Nato a Milano nel 1986.

2011

Open #3, S.A.L.E. Docks, Venezia (a cura di Bert Theis, Valeria Mancinelli e Camilla Pin)

2010

Estroversione, Omova, Venezia (a cura di Nicole Moserle)

2009

Ogni limite ha una pazienza, Gervasuti Foundation, Venezia (a cura di Cesare Pietroiusti e Filipa Ramos)

2011

Fondazione Spinola Banna per l'Arte, Poirino (TO) (visiting professor Leigh Ledare)

Premi

2010

concorso fotografico "Sguardi sul presente", Fondazione Venezia, Venezia (menzione speciale)

Ecran Mobile, Festival Internationl du Court-métrage de Genève, Genève

2010

LOOP Video Art Festival, Barcellona (a cura di Fiona Biggiero e Angela Vettese)
VISIONARIA 19, International Video Festival, Piombino
Lago Film Fest, Festival Internazionale di Cortometraggi, di Documentari e di Sceneggiature sect. Nuovi Segni, Revine Lago
14th International Video Festival VIDEOMEDEJA, Museum of Contemporary Art of Vojvodina, Novi Sad
NEVER MADE, Casa del Cinema, Venezia

Progetti speciali (performances, collaborazioni)

Bonbai, Interzona, Verona

AV-Network Live Show #1, Galleria dei Serpenti, Roma

Riccardo Banfi

Leigh, tutte le persone che lavorano alla Fondazione e i ragazzi che hanno partecipato
al workshop hanno reso questa esperienza un momento unico e indimenticabile, una
piattaforma di scambio e di incontro che mi ha spinto a riflettere oltre le idee e i temi su cui era solito soffermarmi.

scarica il Portfolio