Penso con le mie ginocchia: workshop con residenza 2012
(Mario Airò, Diego Perrone e Stefano Dugnani)
Laboratorio di produzione aperto all’autoformazione
Si rinnova anche nel 2012 la collaborazione tra la Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia e la Fondazione Spinola Banna per l’Arte di Poirino (Torino), istituzioni entrambe dedite alla formazione e promozione dei giovani artisti.
Dal 16 al 22 aprile 2012 infatti La Fondazione Spinola Banna per l’Arte ospiterà a Poirino presso i propri spazi della tenuta immersa nella campagna piemontese, gli artisti degli Atelier Bevilacqua La Masa 2012: Riccardo Banfi, Federica Bruni, Enzo Comin, Fabio De Meo, Dirtmor, Valentina Merzi, Arianna Piazza, Gianandrea Poletta, Valentina Roselli, Ryts Monet, Chiara Sorgato, Davide Spillari.
Per una settimana i 12 assegnatari degli studi veneziani saranno impegnati in un workshop ad essi dedicato, tenuto dall’associazione Penso con le mie ginocchia degli artisti Mario Airò, Stefano Dugnani e Diego Perrone. Il periodo di lavoro sarà ulteriormente arricchito dalle visite di alcuni artisti affermati, come Raffaella Spagna e Andrea Carretto, e importanti curatori, tra i quali Claudio Cravero per il PAV/Parco Arte Vivente, che saranno invitati per creare nuove occasioni di incontro e di confronto tra i giovani artisti presenti e gli operatori del settore.
SITO: http://www.pensoconlemieginocchia.com/homepage-pensoconlemieginocchia.html