HOME | ARTI VISIVE | Jason Dodge e Raimundas Malasauskas

Jason Dodge e Raimundas Malasauskas

Dal 13 al 25 Aprile 2015 la Fondazione Spinola Banna per l'Arte ospiterà il workshop internazionale degli artisti Jason Dodge e Raimundas Malašauskas.

Al workshop partecipano dieci artisti under 35: otto selezionati attraverso il consueto bando di concorso annuale della Fondazione (Filippo Bisagni, Giorgio Cugno, Sara Enrico, Virginia Francia, Andrea Galiazzo, Stefano Serretta, Federico Tosi e il duo formato da Francesco Venturi e Natasa Vasiljevic) e, grazie alla convenzione stipulata nel 2013, un dottorando proveniente dal DAD – Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino (Andrea Ottaviani).
Il workshop ha carattere intensivo: gli ospiti vivranno e lavoreranno insieme nella tenuta di Banna, in uno spazio polifunzionale che offre camere, laboratori e ampi scenari immersi nella natura.

Jason Dodge è nato in Pennsylvania nel 1969, il suo lavoro è stato incluso in numerose mostre, tra cui a livello internazionale Oo alla Biennale di Venezia, così come in musei come il Walker Art Center, l'Henry Art Gallery, MCA di Chicago, nonché Kunstvereins in Hannover, Düsseldorf, e Norimberga. Dodge ha recentemente scritto conferenze sulla scultura che sono state lette in diversi musei e centri d'arte, egli è anche il fondatore del volume di poesia 500 places - dedicato a portare più poesia nel contesto artistico.

Raimundas Malašauskas è nato a Vilnius, curatore nel mondo, scrive occasionalmente. Tomorrow night I walked to a dark black star, Universidad Di Tella, Buenos Aires, 2014;
Oo, padiglione Lituania e Cipro 55 °Biennale di Venezia 2013
Fusiform Gyrus, Lisson Gallery, Londra, 2013
Weather Permitting, Biennale Mercosul 9, Porto Alegre, 2013
Repetition Island, Centre Pompidou, Parigi, 2010
Satellite Series 4, Jeu de Paume Museum, Paris, 2010-2011
Into the Belly of a Dove, Museo Rufino Tamayo, Città del Messico 2010
CAC TV, CAC Vilnius 2004 - 2007
BMW (Worlds Black Market), IX Triennale Baltico, CAC Vilnius, 2005
Recentemente ha lavorato come uno degli agenti di Documenta 13 e come curatore della 9 ° Biennale di Mercosul Weather Permitting
“Paper Exhibition, a book of Malašauskas”, è stato pubblicato da Sternberg Press: www.rai.lt
Iterazioni o documentazione dei suoi progetti sono disponibili all'indirizzo: www.rye.tw

Virginia Francia
Batteria da Cucina
Arduino, Max/MSP, frutta, legno

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Teaser del workshop

Scarica Adobe Flash Player

Filippo Bisagni, Giorgio Cugno, Andrea Ottaviani, Stefano Serretta, Federico Tosi
Plastic Goose