HOME | ARTI VISIVE | Milovan Farronato

Milovan Farronato

A partire dal 2008, la Fondazione Spinola Banna per l'Arte, incrementa i suoi obiettivi formativi inaugurando un progetto di workshop brevi, dedicati ai giovani artisti che già abbiano partecipato alle attività della Fondazione.

I workshop brevi, in altre parole, non sono che una sorta di prolungamento didattico di quanto finora svolto dalla Fondazione, al fine di sostenere e assistere anche nel futuro i giovani artisti via via selezionati.
Questi nuovi appuntamenti avranno come ospiti individualità eminenti del mondo dell'arte contemporanea, come artisti, curatori, direttori di musei e operatori specializzati che via via condivideranno con gli studenti il proprio patrimonio di esperienze e innovazioni. Un' ulteriore apertura internazionale della Fondazione, interessata allo scambio di culture e di esperienze atte a completare il bagaglio di conoscenze e relazioni oggi sempre più necessario per chi intenda confrontarsi sul territorio globalizzato delle arti visive.

Il secondo workshop breve della Fondazione Spinola Banna per l’Arte vedrà come master il critico e curatore indipendente Milovan Farronato e si terrà dal 12 al 14 di giugno 2008.
Milovan Farronato è un critico d’arte e un curatore indipendente. Dal 2005 è il direttore artistico dello spazio no-profit ViaFarini di Milano. Inoltre è contributing editor di “Contemporary” e di “Tema Celeste Contemporary Art”, dove ha lavorato come features editor dal 2001 fino a gennaio 2004.
Collabora con la Galleria Civica di Modena e con l’Arario Foundation Seoul/Bejing/New York. Inoltre ha tenuto come ospite seminari per un corso post-laurea per curatori all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Al momento insegna Storia dell’Arte Contemporanea allo IUAV di Venezia.